NOTIZIE
04.09.2018

Sei un manager di una band emergente? Participa al progetto europeo di formazione NIMPE

Assomusica, l’associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo, lancia il bando di NIMPE: un’occasione unica per manager di band emergenti e artisti che vogliono accrescere le proprie conoscenze imprenditoriali e lanciare il loro progetto a livello europeo. 

Il progetto cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Creative Europe coinvolge più paesi tra cui Francia, Italia, Danimarca, Slovenia, Grecia e Regno Unito. Dopo la creazione di una rete internazionale che riunisce i rappresentanti della filiera dell’industria musicale dei paesi coinvolti, Nimpe inizia con questa call una fase di sperimentazione di un modello innovativo di residenza e formazione.

Iscriviti entro il 29 aprile (compilando questo form) e partecipa gratuitamente a una giornata di workshop con i professionisti affermati a livello nazionale. In una seconda fase poi, il comitato internazionale di esperti selezionerà tra tutti gli iscritti, a livello europeo, i 15 manager che potranno partecipare, con le loro band, alla prima Nimpe Music Factory. In tre giorni di residenza e formazione si acquisiranno nuove competenze utili ad un percorso di internazionalizzazione fondamentale per lo sviluppo di qualunque progetto musicale. Le performance delle band saranno parte integrante del programma di Linecheck Music Meeting and Festival, piattaforma professionale per la musica in Italia durante la seconda edizione della Milano Music Week tra il 22 e il 25 novembre 2018.

 

Per maggiori informazioni sulla Nimpe Music Factory clicca qui.

F