NOTIZIE
06.26.2018

Showcase festival: ecco le prossime deadline per partecipare

Esibirsi live davanti a un pubblico formato da professionisti dell’industria musicale straniera (booking, manager, promoter, agenti, etichette, giornalisti) può essere un ottimo punto di partenza per far conoscere il proprio progetto musicale all’estero e trovare potenziali partner commerciali.
La maggior parte degli showcase festival, alcuni mesi prima, aprono sul loro sito web delle call pubbliche per selezionare gli artisti che si esibiranno.

Ecco una lista di festival a cui poter far domanda e proporsi per uno showcase (la lista è in continuo aggiornamento: non appena usciranno nuove date, verranno aggiunte):

Reeperbahn Festival – dal 19 al 22 settembre – Amburgo (DE)
Application deadline: 15 luglio 2018 

Nato nel 2006, Reeperbahn festival è diventato uno dei principali punti di incontro per l’industria musicale di tutto il mondo, e come club festival più grande d’Europa ospita gli showcase dei migliori artisti emergenti. Il palinsesto, composto da oltre 500 concerti di artisti internazionali, include eventi legati a arte, film e letteratura – oltre a una ricchissima programmazione di conferenze, showcase e networking events mirati e destinati ai professionisti del settore

Per maggiorni info consulta il sito ufficiale del Reeperbahn festival.
Per compilare l’application clicca qui.

Ment Ljubjana – dal 30 gennaio al 1 febbraio – Ljubjana (SLO)
Application deadline: 3 agosto 2018

Ment Ljubljana è uno showcase festival di tre giorni, durante i quali 60 artisti da tutta Europa si esibiscono in diverse venue della città. Nel 2018, il Ment ha registrato più di 3400 visitatori, una presenza di 421 professionisti dell’industria musicale europea e il sold out per l’ultima giornata di festival.

Per maggiori info consulta il sito ufficiale del Ment.
Per compilare l’application clicca qui.

Eurosonic – dal 18 al 19 gennaio 2019 – Groningen (NL)
Application deadline: 1 settembre

Eurosonic, il celebre showcase festival e forse uno dei più longevi, ha aperto le application per suonare durante l’evento che, per il 2019, si terrà dal 16 al 19 gennaio nella città di Groningen.

Per maggiori info consulta il sito ufficiale di Eurosonic.
Per compilare l’application clicca qui.

ADE – Amsterdam Dance Event – dal 17 al 21 ottobre – Amsterdam (NL)

L’ADE – Amsterdam Dance Event, si divide in conferenze durante il giorno e festival la sera. Ciò significa che Amsterdam per 5 giorni consecutivi diventa il punto di rifermento della musica elettronica internazionale, in 140 location sparse per la città, facendo dell’ADE il più importante club festival del genere di tutto il mondo.

Per maggiori info consulta il sito ufficiale dell’ADE.
Per compilare l’application clicca qui.

Iceland Airwaves Festival – dal 7 al 10 novembre – Reykjavik (Islanda)

Iceland Airwaves, giunto alla sua 20esima edizione, si posiziona come il più importante festival Islandese che celebra la nuova musica a livello locale e internazionale facendo vanto di una line-up studiata e ricercata.

Per maggiori info consulta il sito ufficiale dell’Iceland Airwaves festival.
Per compilare l’application clicca qui.

Monkey Week – dal 19 al 24 novembre – Sevilla (Spagna) 
Application deadline: 2 luglio

La Monkey Week SON Estrella Galicia è il momento di incontro annuale tra artisti, pubblico e professionisti dell’industria musicale spagnola indipendente con i protagonisti di quella internazionale.
In poche parole è il posto dove scoprire e vedere gli artisti emergenti che andranno poi a conquistare la scena musicale europea e del latino america.

Per maggiori info consulta il sito ufficiale della Monkey Week.
Per compilare l’application clicca qui.

Sonic Visions – 16 e 17 novembre – Lussemburgo

L’organizzatore del festival Rockhal, combinando le sue due principali attività di promoter (portando act internazionali) e quello di Music & Resources centre (lavorando con nuovi talenti e guidandoli nella loro carriera) posiziona il Sonic Visions Music Conference & Showcase Festival come vero punto d’incontro tra l’industria musicale internazionale e gli artisti.

Per maggiori info consulta il sito ufficiale di Sonic Visions.
Per compilare l’application clicca qui.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su date, scadenze e application, riguardanti gli showcase festival.