NOTIZIE
11.08.2017

Sillumina 2017: ottieni un finanziamento per live e promo all’estero

Dopo il successo dell’edizione 2016, anche quest’anno è stato lanciato  ‘Sillumina copia privata per i giovani, per la cultura’: un programma di cinque bandi che attraverso la distribuzione del 10% dei compensi per la copia privata gestiti da SIAE vanno a finanziare le attività che favoriscono la creatività e la promozione culturale nazionale ed internazionale dei giovani.

Tra i cinque bandi, è presente una call per il sostegno e la promozione di opere e artisti in ambito internazionale, si potrà quindi fare domanda per finanziare e promuovere i propri live all’estero.

Potranno presentare domanda, entro il 30 novembre 2017, le persone fisiche e i soggetti pubblici e privati, aventi sede legale in Italia, che svolgono attività di produzione e/o distribuzione e/o management e/o edizione nei settori indicati cui è riferita la proposta progettuale. I progetti possono riguardare sia un unico artista (artista singolo o collettivi di artisti), sia una pluralità di artisti (singoli o collettivi) in qualità di autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni.


Le graduatorie definitive dei progetti vincitori dei bandi Sillumina saranno pubblicate il 30 marzo 2018, mentre le attività finanziate dovranno essere realizzate e concluse entro e non oltre il 31 marzo 2019.

Per scaricare il bando e partecipare clicca qui.

F