NOTIZIE
05.17.2019

Call Editori 2019 – Ottieni un rimborso spese per i viaggi di lavoro all’estero

Da oggi è online la Call Editori 2019, il supporto economico dell’Italia Music Export-SIAE rivolto agli editori musicali dell’industria italiana.
La Call Editori 2019 offre un rimborso a fondo perduto per coprire le spese necessarie a partecipare a showcase festival internazionali e fiere, appuntamenti necessari per conoscere nuovi partner e stringere accordi commerciali.

Premendo i pulsanti qui sotto è possibile scaricare il testo della Call Editori 2019 e la domanda di partecipazione, di seguito invece alcune informazioni fondamentali sui requisiti e le modalità per fare domanda.

 

SCARICA IL TESTO DELLA CALL EDITORI 2019

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 

Chi può richiedere il contributo economico?

I beneficiari del contributo della Call Editori 2019 possono essere individuati in professionisti italiani che svolgano attività di edizione discografica.

Per quale tipo di attività si può richiedere un rimborso?

La Call Editori 2019 ammette contributi per viaggi di lavoro all’estero finalizzati alla partecipazione ad un massimo di due showcase e/o conference festival. Per showcase e/o conference festival si intende una manifestazione destinata ad un pubblico selezionato di professionisti dell’industria musicale durante la quale sono previste conferenze, panel, presentazioni, meeting e workshop, come ad esempio il MIDEM, l’A2IM SynchUp, il Reeperbahn Festival e molti altri.
Ciascun soggetto proponente può presentare nell’ambito della Call Editori 2019 al massimo una domanda di partecipazione. I viaggi dovranno essere compresi tra Giugno e Dicembre 2019.

Quali sono le spese rimborsabili?

Sono ammissibili di rimborso le spese di trasporto, alloggio, e le spese per il biglietto d’accesso alla fiera o festival. È possibile richiedere un contributo massimo di 3000€. Il contributo richiesto non può superare il 60% delle spese ammissibili indicate nel budget che verrà formulato nella domanda di partecipazione. Le suddette voci di spesa sono rimborsabili se riferite al titolare di partita IVA e/o ai suoi dipendenti e collaboratori, e sono ammissibili se riferite ad un massimo di due persone per viaggio di lavoro.

Come si fa domanda, e quali sono le tempistiche?

Per partecipare alla Call Editori 2019 e richiedere un contributo economico basta leggere attentamente il testo, scaricare la domanda, compilarla e inviarla via email (completa di tutti gli allegati richiesti) all’indirizzo riportato nel testo della Call Editori. Qui di seguito le scadenze:

Domande e chiarimenti 

Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inviate all’indirizzo email finanziamenti@italiamusicexport.com riportando “Richiesta di chiarimento” nell’oggetto dell’email entro 5 giorni dal termine per la presentazione delle domande di partecipazione.
Le risposte, in forma anonima, saranno inoltre pubblicate sul sito web italiamusicexport.com/finanziamenti

F