NOTIZIE
06.11.2019

Showcase festival: ecco le prossime deadline per partecipare

Esibirsi live davanti a un pubblico formato da professionisti dell’industria musicale straniera (booking, manager, promoter, agenti, etichette, giornalisti) può essere un ottimo punto di partenza per far conoscere il proprio progetto musicale all’estero e trovare potenziali partner commerciali.
La maggior parte degli showcase festival, alcuni mesi prima, aprono sul loro sito web delle call pubbliche per selezionare gli artisti che si esibiranno.

Ecco una lista di festival a cui poter far domanda e proporsi per uno showcase (la lista è in continuo aggiornamento: non appena usciranno nuove date, verranno aggiunte):

 

Reeperbahn Festival – dal 18 al 21 settembre 2019 – Amburgo 

Assieme a Eurosonic, uno dei più importanti showcase festival a livello europeo. Dal suo debutto, nel 2006, il festival è cresciuto notevolmente, diventando uno dei principali punti di incontro per l’industria musicale di tutto il mondo, e come club festival più grande d’Europa ospita una vasta gamma di artisti emergenti. Il palinsesto, oltre a più di 500 concerti di artisti internazionali, include eventi legati a arte, film e letteratura – oltre a una ricchissima programmazione di conferenze, showcase e networking event mirata e destinata ai professionisti del settore.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del Reeperbahn Festival.
Per fare application clicca qui.

 

Iceland Airwaves – dal 6 al 9 novembre 2019 – Reykyavik
Deadline per fare application: 30 giugno

Iceland Airwaves è il conference/showcase festival più a nord di tutto il mondo 🙂 a metà strada tra il nord America e l’Europa. Iceland Airwaves mette insieme i talenti emergenti islandesi e gli acts più promettenti da tutto il mondo. Ogni novembre, Reykjavik prende vita, per una quattro giorni di conferenze e musica no stop.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale di Iceland Airwaves.
Per fare application clicca qui.

 

Eurosonic – dal 15 al 18 gennaio 2020 – Groningen
Deadline per fare application: 1 settembre 

Eurosonic Noorderslag (ESNS) è il punto di incontro e la piattaforma principale per la scena musicale europea, con un’esperienza comprovata nel supportare nuovi acts a entrare a fare parte della scena musicale internazionale. Ogni anno Eurosonic Noorderslag attrae più di 4000 delegati, tra cui 400 organizzatori di festival internazionali. Gli artisti selezionati possono suonare al festival una volta sola nella loro carriera.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale di Eurosonic.
Per fare application clicca qui.

 

Ment festival – dal 5 al 7 febbraio 2020 – Ljubljana
Deadline per fare application: 8 agosto 

Ment Ljubljana è uno showcase festival di tre giorni, durante i quali 60 artisti da tutta Europa si esibiscono in diverse venue della città. I focus delle conferenze sono l’industria musicale e la creatività a livello internazionale. Le ultime edizioni il Ment ha registrato più di 3400 visitatori, una presenza di 421 professionisti dell’industria musicale europea.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del Ment festival.
Per fare application clicca qui.

 

 

Rideau – dal 16 al 20 febbraio 2020 – Quebec
Deadline per fare application: 3 luglio 

Durante 5 giorni, 1400 professionisti e 850 artisti si ritrovano a Quebec per uno dei più importanti rendez-vous francofoni in America.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale di Rideau.
Per fare application clicca qui.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su date, scadenze e application, riguardanti gli showcase festival.