NOTIZIE
01.20.2019

Showcase festival: ecco le prossime deadline per partecipare

Esibirsi live davanti a un pubblico formato da professionisti dell’industria musicale straniera (booking, manager, promoter, agenti, etichette, giornalisti) può essere un ottimo punto di partenza per far conoscere il proprio progetto musicale all’estero e trovare potenziali partner commerciali.
La maggior parte degli showcase festival, alcuni mesi prima, aprono sul loro sito web delle call pubbliche per selezionare gli artisti che si esibiranno.

Ecco una lista di festival a cui poter far domanda e proporsi per uno showcase (la lista è in continuo aggiornamento: non appena usciranno nuove date, verranno aggiunte):

 

MaMa Festival & Convention – dal 16 al 18 ottobre – Parigi 
Deadline per fare application: 31 maggio 

Il MaMA Festival si svolge a Parigi e accoglie verso la fine di ottobre più di 5000 professionisti da tutto il mondo e oltre 120 concerti.
Una decina di location, vicine tra loro, per potersi spostare da concerto a concerto. Un pot pourri di artisti francesi, internazionali, conosciuti e meno, rock, pop, elettronica, folk, hip hop e tutto quello che sta nel mezzo.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale di MaMa Festival & Convention.
Per fare application clicca qui.

Reeperbahn Festival – dal 18 al 21 settembre 2019 – Amburgo 

Assieme a Eurosonic, uno dei più importanti showcase festival a livello europeo. Dal suo debutto, nel 2006, il festival è cresciuto notevolmente, diventando uno dei principali punti di incontro per l’industria musicale di tutto il mondo, e come club festival più grande d’Europa ospita una vasta gamma di artisti emergenti. Il palinsesto, oltre a più di 500 concerti di artisti internazionali, include eventi legati a arte, film e letteratura – oltre a una ricchissima programmazione di conferenze, showcase e networking events mirata e destinata ai professionisti del settore.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del Reeperbahn Festival.
Per fare application clicca qui.

 

Iceland Airwaves – dal 6 al 9 novembre 2019 – Reykyavik
Deadline per fare application: 30 giugno

Iceland Airwaves è il conference/showcase festival più a nord di tutto il mondo 🙂 a metà strada tra il nord America e l’Europa. Iceland Airwaves mette insieme i talenti emergenti islandesi e gli acts più promettenti da tutto il mondo. Ogni novembre, Reykjavik prende vita, per una quattro giorni di conferenze e musica no stop.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale di Iceland Airwaves.
Per fare application clicca qui.

 

Waves Vienna – dal 27 al 29 settembre 2019 – Vienna 
Deadline per fare application: 31 maggio

Il motto del Waves di Vienna è ‘East meets West’. Diversi act internazionali, dall’elettronica all’alternative passando per il rock si esibiranno in giro per il nono distretto di Vienna.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del Waves Vienna.
Per fare application clicca qui.

 

Zandari Festa – dal 26 al 29 settembre – Seoul – Corea
Deadline per fare application: 31 maggio

Principale showcase festival coreano, mette in connessione professionisti da tutto il mondo con l’oriente.
Dal 2012, lo Zandari Festa porta a Seoul acts e professionisti da tutto il mondo organizzando conference e concerti in 10 venue sparse nel quartiere di Hongdae.

Per fare maggiorni informazioni consulta il sito ufficiale di Zandari Festa.
Per fare application clicca qui.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su date, scadenze e application, riguardanti gli showcase festival.