NOTIZIE
07.09.2019

Showcase festival: ecco le prossime deadline per partecipare

Esibirsi live davanti a un pubblico formato da professionisti dell’industria musicale straniera (booking, manager, promoter, agenti, etichette, giornalisti) può essere un ottimo punto di partenza per far conoscere il proprio progetto musicale all’estero e trovare potenziali partner commerciali.
La maggior parte degli showcase festival, alcuni mesi prima, aprono sul loro sito web delle call pubbliche per selezionare gli artisti che si esibiranno.

Ecco una lista di festival a cui poter far domanda e proporsi per uno showcase (la lista è in continuo aggiornamento: non appena usciranno nuove date, verranno aggiunte):

The Great Escape fest – dal 13 al 16 maggio – Brighton UK 
Deadline per fare application: 11 febbraio 2020

Il Great Escape è il festival per scoprire nuova musica, una vera e propria vetrina per oltre 450 artisti emergenti provenienti da tutto il mondo che si esibiscono in più di 30 venue in giro per la città. Oltre che dai fan, il pubblico è composto dai professionisti dell’industria musicale (soprattutto quella inglese) a caccia della ‘next big thing’.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del Great Escape.
Per fare application clicca qui.

 

Focus Wales – dal 7 al 9 maggio – Wrexham 
Deadline per fare application: 1 dicembre 

Il Focus Wales festival si svolge a maggio nella città di Wrexham. Appuntamento annuale durante la quale i professionisti dell’industria musicale inglese e di tutto il mondo puntano gli occhi sulla nuova scena musicale internazionale. Si prevedono più di 8000 visitatori, oltre 200 esibizioni e più di 20 palchi sparsi per tutta la città.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del Focus Wales.
Per fare application clicca qui.

Mil Lisbona – dal 25 al 27 marzo 2020  – Lisbona 
Deadline per fare application: 30 novembre

L’obiettivo del MIL – Lisbon International Music Network – è quello di spingere la musica attuale verso nuovi mercati internazionali. Lisbona, diventa il palcoscenico di questo showcase festival che porta ogni anno dozzine di agenti da tutto il mondo.
Come piattaforma di scambio, MIL promuove un programma artistico che coinvolge tutta la città organizzando workshop, meeting, panel e concerti.Uno dei focus principali è quello di presentare una varietà di nuovi artisti portoghesi e internazionali collegandoli ai mercati del music business europeo, africano e del sud america.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del Mil Lisboa.
Per fare application clicca qui.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su date, scadenze e application, riguardanti gli showcase festival.