Agenda

Il calendario aggiornato degli eventi più importanti
4 dic
8 dic
Sao Paulo
Brasile
Sim Sao Paulo

Sao Paulo Music Week è il più grande showcase festival e conference del Latin America. Oltre 3500 delegati, 90 panel, 400 live e oltre 40000 durante i giorni dell’evento. Punto di riferimento per esplorare il mercato musicale del Sud America.

15 gen
18 gen
Groningen
Paesi Bassi
Eurosonic Noorderslag

Eurosonic Noorderslag (ESNS) è il punto di incontro e la piattaforma principale per la scena musicale europea, con un’esperienza comprovata nel supportare nuovi acts a entrare a fare parte della scena musicale internazionale.
Ogni anno Eurosonic Noorderslag attrae più di 4000 delegati, tra cui 400 organizzatori di festival internazionali.

20 gen
26 gen
New Orleans
USA
Folk Alliance International

Dal 1989, Folk Alliance International è il quartiere generale della community della musica Folk ( Appalachian, Americana, Blues, Bluegrass, Celtic, Cajun, Francophone, Global Roots, Hip-Hop, Indigenous, Latin, Old Time, Traditional, Singer-Songwriter, Spoken Word, and Zydeco). Con oltre 2900 delegati da tuttto il mondo (oltre 48 Paesi) si posiziona tra i 5 music conference più grandi del Nord America.

5 feb
7 feb
Ljubljana
Slovenia
Ment Ljubljana

Ment Ljubljana è uno showcase festival di tre giorni, durante i quali 60 artisti da tutta Europa si esibiscono in diverse venue della città. I focus delle conferenze sono l’industria musicale e la creatività a livello internazionale. Le ultime edizioni il Ment ha registrato più di 3400 visitatori, una presenza di 421 professionisti dell’industria musicale europea.

16 feb
20 feb
Quebec
Canada
Rideau

Durante 5 giorni, 1400 professionisti e 850 artisti si ritrovano a Quebec per uno dei più importanti rendez-vous francofoni in America.

13 mar
22 mar
Austin
Texas
SXSW Conference & Festivals

Il South By Southwest Conference & Festival è uno dei più famosi showcase festival al mondo. Si svolge ogni anno a marzo nella città di Austin, Texas.
L’evento si divide in conferenze e festival, trattando varie tematiche: musica, nuove tecnologie, film, arte.
La parte di showcase festival ospita artisti di ogni genere musicale da tutto il mondo. Una vera e propria vetrina per nuovi artisti e possibilità di networking per i professionisti dell’industria musicale internazionale.

 

7 mag
9 mag
Wrexham
Regno Unito
Focus Wales

Il Focus Wales festival si svolge a maggio nella città di Wrexham. Appuntamento annuale durante la quale i professionisti dell’industria musicale inglese e di tutto il mondo puntano gli occhi sulla nuova scena musicale internazionale. Si prevedono più di 8000 visitatori, oltre 200 esibizioni e più di 20 palchi sparsi per tutta la città.

13 mag
16 mag
Rotterdam
Paesi Bassi
Classical: NEXT

Nato con l’idea di raccogliere le varie scene della musica classica, offrendo loro un punto di incontro e scambio, Classical: Next è diventato il più importante evento di musica classica al mondo.

13 mag
16 mag
Brighton
Regno Unito
The Great Escape Festival

Il Great Escape è il festival per scoprire nuova musica, una vera e propria vetrina per oltre 450 artisti emergenti provenienti da tutto il mondo che si esibiscono in più di 30 venue in giro per la città. Oltre che dai fan, il pubblico è composto dai professionisti dell’industria musicale (soprattutto quella inglese) a caccia della ‘next big thing’.