NOTIZIE
03.23.2018

Reeperbahn 2018: sono aperte le iscrizioni per suonare al festival

Il Reeperbahn Festival, uno degli showcase festival più importanti d’Europa, ha aperto le iscrizioni per esibirsi durante l’evento. Dal 19 al 22 settembre, Amburgo si trasformerà nella capitale europea del music business internazionale.

Come la maggior parte degli showcase festival, Reeperbahn permette agli artisti emergenti di tutto il mondo di sottoporre le proprie candidature tramite il sito del festival. Gli artisti potranno fare application e proporsi per uno showcase entro il 15 luglio 2018, compilando il form a questo link.

Nato nel 2006, Reeperbahn festival è diventato uno dei principali punti di incontro per l’industria musicale di tutto il mondo, e come club festival più grande d’Europa ospita gli showcase dei migliori artisti emergenti. Il palinsesto, composto da oltre 500 concerti di artisti internazionali, include eventi legati a arte, film e letteratura – oltre a una ricchissima programmazione di conferenze, showcase e networking events mirati e destinati ai professionisti del settore.

Essendo uno degli showcase festival più rilevanti d’Europa, Reeperbahn festival rientra tra gli eventi di interesse strategico di Italia Music Export per la quale si potrà accedere al finanziamento ‘Supporto Showcase’: gli artisti italiani selezionati dagli organizzatori riceveranno un rimborso spese per esibirsi al festival. Possono beneficiare del contributo tutti gli artisti o band italiani confermati dal Reeperbahn festival e che si esibiscano con un repertorio di brani depositati in SIAE.
Per ulteriori dettagli sulle condizioni di partecipazione, leggi il testo del Supporto Showcase 2018.