È online Supporto Showcase 2023 – fase 2, lo strumento di Italia Music Export che mira a supportare economicamente le artiste e gli artisti italiani selezionati per suonare presso i maggiori showcase festival internazionali del secondo semestre del 2023.
Clicca i pulsanti qui sotto per scaricare il testo di Supporto Showcase 2023 – fase 2 e la relativa domanda di partecipazione:
SCARICA IL TESTO DI SUPPORTO SHOWCASE 2023 – FASE 2
SCARICA LA DOMANDA DI RIMBORSO
Quali sono gli showcase festival per i quali è previsto un rimborso?
Per la seconda parte dell’anno 2023, gli showcase festival per cui è previsto il rimborso sono:
- MaMa Music & Convention (11-13 ottobre 2023)
- Womex (25-29 ottobre 2023)
- Eurosonic (17-20 gennaio 2024)
Italia Music Export si riserva la facoltà di modificare durante il corso del 2023 la lista degli eventi di interesse strategico e di comunicare la lista aggiornata tramite il sito www.italiamusicexport.com/finanziamenti.
Chi può richiedere il rimborso?
Possono richiedere il rimborso tutti gli artisti e le artiste italiani (sia solisti che band) selezionati dagli showcase indicati nel paragrafo precedente che soddisfino le condizioni esplicitate nel testo di Supporto Showcase 2023.
A quanto ammonta il rimborso?
Il rimborso ammonta a €300 a persona in caso di uno showcase festival europeo/UK.
Il rimborso a persona si intende per ogni musicista che salirà sul palco, più una persona del suo staff (manager o tecnico del suono, booking agent, etc).
Nel caso in cui la persona si trovi già nella nazione dove si tiene lo showcase festival, il rimborso spettante sarà di €150, indipendentemente dalla location dello showcase. Faranno fede i titoli di viaggio presentati nella rendicontazione.
Leggi attentamente il testo di Supporto Showcase 2023 – fase 2 per ulteriori informazioni sull’entità del rimborso.
Richieste di info e chiarimenti
Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inviate all’indirizzo email finanziamenti@italiamusicexport.com.