NOTIZIE
02.23.2021

Al via la Call per Music Tech Europe Academy

Sei un professionista del music-tech alla ricerca di opportunità di networking, investimento e mentoring di alto livello?

Music Tech Europe Academy è un programma di 7 mesi rivolto a 10 innovatori, imprenditori, startup music-tech ad alto potenziale che offrano soluzioni tecnologiche, aziendali e artistiche scalabili e sostenibili per il settore music-tech in tutta Europa.

Music Tech Europe Academy

Il 2020 ha dimostrato più che mai come il sistema musicale non solo necessiti di stare al passo con le continue evoluzioni, ma addirittura di anticipare e guidare cambiamento. Music Tech Europe Academy mira a scoprire innovatori, imprenditori, startup e PMI del music-tech di alto livello che utilizzano tecnologie come Intelligenza Artificiale, Machine learning, Blockchain, VR, AR, 3D Audio o MetaData per creare soluzioni scalabili e sostenibili per il settore musicale. MTE Academy è un programma di capacity building ibrido cofinanziato dal programma Creative Europe dell’Unione Europea e coordinato da Music Innovation Hub (IT) in collaborazione con Media Deals (DE).

Come funziona

La call per application è aperta dal 15 febbraio al 15 marzo. Dopo essere stati selezionati da una giuria altamente qualificata, i 10 partecipanti beneficeranno di un programma di 7 mesi di mentoring online con esperti di alto livello in musica e tecnologia, incontri one-to-one con professionisti top level e manager di imprese di successo, e 3 giorni di Hybrid Academy a Milano. A conclusione del percorso, una sessione online di investment pitch davanti a diverse tipologie di finanziatori sarà garantita ai partecipanti che avranno raggiunto il livello di preparazione necessaria nel corso del programma.

Leggi più informazioni qui

Candidati fino al 15 Marzo: clicca qui