NOTIZIE
09.15.2022

Ecco la giuria di Jazz IT Abroad!

Martyna van Nieuwland, Antoine Bos, Pino Saulo, Nadin Deventer e Stefano Cerrato
Saranno loro a decretare chi riceverà un supporto economico per la realizzazione di tour e concerti jazz all’estero.

 

 

Martyna van Nieuwland (Markowska)
Direttrice artistica of Katowice JazzArt Festival
Dal 2013, Martyna van Nieuwland è responsabile della programmazione dell’Istituto di cultura di Katowice City of Gardens, dove programma il Katowice JazzArt Festival e il festival di world music Gardens of Sounds. Oltre a scrivere per numerose pubblicazioni dedicate a forme d’arte interdisciplinari, è specializzata nella cura di progetti interdisciplinari e sociali nell’ambito del programma di Katowice, come Città creativa della musica dell’UNESCO e Czech Music Crossroads a Ostrava. È stata membro del team che ha organizzato il WOMEX 2017 a Katowice e membro del consiglio di amministrazione di Europe Jazz Network.

 

Nadin Deventer
Direttrice Artistica Jazzfest Berlin
Nadin Deventer, è attiva come curatrice, drammaturga e direttrice di progetti in vari contesti culturali da 15 anni.
Per nove anni, Nadin Deventer ha diretto il “jazzwerkruhr”, una rete e un festival regionale che ha successivamente sviluppato con progetti innovativi come “jazzplayseurope”, un laboratorio internazionale per artisti.
Dal 2012 al 2018 è stata nominata membro del consiglio di amministrazione del “Europe Jazz Network”. Ha lavorato come responsabile dell’organizzazione per la direzione del Berliner Festspiele, dal 2015 al 2017 è stata responsabile del Jazzfest Berlin e dal 2014 al 2017 anche dei progetti artistici avviati dal Berliner Festspiele. Dal 2018 è direttrice artistica del Jazzfest Berlin.

 

Antoine Bos
Segretario generale AJC
Nel 2007 Antoine Bos è entrato a far parte come segretario generale dell’AJC, la rete francese di oltre 90 festival e luoghi di musica jazz e improvvisata. Antoine ha partecipato e condotto, tra le altre cose, allo sviluppo di Jazz Migration.
Tra il 2009 e il 2014 è anche membro e tesoriere di Europe Jazz Network, tra il 2010 e il 2015 presidente di COAX, collettivo di musicisti. Nel 2018 ha fondato la media/webradio “Le Grigri” dedicata al jazz, al soul, all’hip-hop e a tutti i tipi di musica creativa.

 

Pino Saulo
Autore, produttore e conduttore Rai Radio3
Pino Saulo è autore, produttore e conduttore radiofonico. Ha collaborato con Pinotto Fava alla realizzazione di Audiobox ed è da quasi trenta anni responsabile della programmazione jazz di Rai Radio3. Ha prodotto decine di concerti dal vivo, alcuni dei quali sono diventati cd, e trasmesso più di un migliaio di concerti; ha organizzato eventi radiofonici, creato e condotto diversi programmi radiofonici. È stato il direttore artistico dell’etichetta Tracce prodotta da Rai Trade.
È ideatore, curatore e conduttore di Battiti, in onda tutte le notti sempre su Radio3 e di Body & Soul.

 

Stefano Cerrato
Capo Sezione Promozione e Programmazione Culturale Ufficio III DGDP – MAECI
Stefano Cerrato è funzionario dell’area della promozione culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) dal 2008. Dal 2012 al 2016 è stato responsabile dell’Istituto Italiano di Cultura di Lima, mentre dal 2016 al 2021 ha guidato l’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana. Nell’ambito del suo incarico in Perù, ha curato le prime tre edizioni della rassegna musicale “Instituto Italiano en Concierto”, organizzata nel Teatro Pirandello. Attualmente lavora per la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale – Ufficio III della Farnesina.

 

Invia la tua domanda di partecipazione per Jazz IT Abroad, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e gestito da Italia Music Export.

Hai tempo fino al 16 settembre!

F