NOTIZIE
04.27.2023

Ecco la giuria di Jazz IT Abroad 2023 – Fase 1!

Steve Mead, Rosa Galbany, Karolina Juzwa, Andrea Raos: saranno loro a decretare chi riceverà un supporto economico per la realizzazione di tour e concerti jazz all’estero grazie alla call Jazz IT Abroad 2023 – Fase 1, un progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e gestito da Italia Music Export.

STEVE MEAD

Direttore Artistico e CEO – Manchester Jazz Festival

Steve Mead è direttore artistico, CEO e co-fondatore del Manchester Jazz Festival, evento attraverso cui promuove ed elabora programmi per lo sviluppo di nuovi talenti e opere. Collabora con Jazz North, l’agenzia per lo sviluppo del jazz finanziata dall’ACE per il nord dell’Inghilterra. Inoltre, fa parte del consiglio di amministrazione di Europe Jazz Network nonché di vari gruppi consultivi, tra cui quello di PRS Foundation, ed è uno dei membri fondatori di Jazz Promotion Network di cui è stato presidente nel 2021.

ROSA GALBANY

Direttrice – JAZZ I AM

Booker Internazionale –  Taller de Músics

L’agente e promotrice artistica Rosa Galbany è direttrice di JAZZ I AM ed è a capo del team di internazionalizzazione di Taller de Mùsics. Ha lavorato con band e musicisti jazz (tra cui recentemente Los Aurora) consolidati sia a livello locale che internazionale, contribuendo attivamente alla crescita dei loro progetti. Nella sua brillante carriera ha diretto il festival Jazz al Port (2014-2018), ha collaborato con Jamboree Jazz Club, con l’etichetta discografica Fresh Sound Records e il festival Estrella de l’Estiu – Mas Sorrer, tra gli altri.

KAROLINA JUZWA

Curatrice – Intl Jazz Platform

Negli ultimi dieci anni Karolina Juzwa ha lavorato come coordinatrice presso la Fondazione Wytwornia, un ente culturale no-profit che organizza il Summer Jazz Academy Festival. È fondatrice e curatrice di Intl Jazz Platform, programma di formazione per artisti professionisti che si tiene dal 2013 a Lodz e dal 2021 anche a Oslo. È co-leader del progetto Footprints di Europa Creativa che mira a introdurre la responsabilità ambientale nel settore musicale e ad aumentare la mobilità degli artisti in Europa. Inoltre, è membro del consiglio di amministrazione di Europe Jazz Network.

ANDREA RAOS

Funzionario Promozione e Programmazione Culturale

Direzione Generale per la diplomazia pubblica e culturale – Ufficio III MAECI

Andrea Raos è funzionario dell’area della promozione culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) dal 2008. Ha lavorato dal 2010 al 2015 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Chicago e dal 2015 al 2020 presso quello di Tokyo, organizzando anche diverse manifestazioni musicali. Attualmente lavora per la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale – Ufficio III della Farnesina.

F