NOTIZIE
11.05.2019

International Songwriting Camp: ecco i partecipanti

Ecco i 4 partecipanti selezionati da Sizzer per la prima edizione dell’International Songwriting Camp, il campus di co-scrittura organizzato da Italia Music Export SIAE in collaborazione con Dutch Music Export e Sizzer Amsterdam che si terrà dal 19 al 21 novembre a Milano. 

 

 

Questi invece gli autori e compositori olandesi che parteciperanno all’International Songwriting Camp: Belle van Doorn (CUT_), Koen vd Ward (Klangstof), Mathias Janmaat (Bombay) and Tjeerd Bomhof (Dazzled Kid, Voicst).

 

Informazioni pratiche

Come funziona – Le sessioni di co-scrittura tra autori di nazionalità diverse sono strumenti molto diffusi all’estero, spesso promossi dagli stessi uffici di music export, ma ancora poco utilizzati in Italia. L’obiettivo di questo camp sviluppato in tandem con Buma Cultuur e il Dutch Music Export è quello di riunire autori italiani ed olandesi per una tre giorni di scrittura in studio, seguendo dei pitch forniti dall’agenzia Sizzer Amsterdam per lavori commissionati (es. colonne sonore per film, serie tv o pubblicità).
Quando e dove si terrà il camp – La sessione di co-scrittura si svolgerà dal 19 al 21 Novembre 2019, durante la Milano Music Week, negli spazi di Le Park a Milano (via Sismondi 50).
Quanto costa – Tutti i costi relativi al songwriting camp sono sostenuti da SIAE, pertanto la partecipazione è gratuita, e comprende inoltre il catering (snack e refreshments durante il camp, pranzo per i giorni 20 e 21, drink finali per la sera del 21). Eventuali costi di trasporto o alloggio sono a carico dei partecipanti.
Lingua – Il camp si terrà in lingua inglese.

 

L’International Songwriting Camp è un’iniziativa unica nel suo genere in Italia, con la quale SIAE promuove la creatività dei suoi autori in un’ottica di collaborazioni internazionali durante la Milano Music Week.

 

F