NOTIZIE
03.31.2022

Italia Music Export è partner di liveurope

Italia Music Export è ora partner di liveurope, l’iniziativa europea che incoraggia le venue che fanno parte del suo circuito a programmare artiste e artisti emergenti provenienti da altri paesi europei, tramite un supporto economico. I locali hanno così la possibilità di favorire la circuitazione dei music creator in europa, senza dover affrontare un grosso rischio finanziario, restando però indipendenti nella scelta della lineup. 

Le sale aderenti al programma sono scelte per il loro impegno nella ricerca dei nuovi talenti, per le loro infrastrutture professionali e la loro reputazione nella scena musicale internazionale. 

Da marzo 2022, Italia Music Export è partner di liveurope mettendo a disposizione un contributo economico che verrà distribuito alle venue del network che sceglieranno di organizzare live di artiste e artisti italiane/i emergenti, pronte/i a sviluppare la loro carriera in Europa. Si tratta di un ulteriore supporto alla scena italiana all’estero che permetterà presto ad artiste ed artisti di esibirsi di nuovo su palchi internazionali di queste iconiche venue che negli ultimi decenni hanno contribuito allo sviluppo della scena musicale europea, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia che ha visto tutto il comparto live soffrire più di ogni altro settore. 

F