NOTIZIE
10.02.2020

Ecco i partecipanti dell’International Songwriting Camp 2020 IT/FR

Italia Music Export-SIAE è felice di presentare i partecipanti italiani e francesi della seconda edizione dell’International Songwriting Camp, campus di co-scrittura che quest’anno è organizzato in collaborazione con i colleghi francesi di Le Bureau Export: si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere in Italia, con la quale SIAE promuove la creatività dei suoi autori e delle sue autrici in un’ottica di collaborazione internazionale.

Ecco la lista dei partecipanti:

 

 

Come funziona – Le sessioni di co-scrittura tra autori di nazionalità diverse sono strumenti molto diffusi all’estero, spesso promossi dagli stessi uffici di music export, ma ancora poco utilizzati in Italia. L’obiettivo di questo camp sviluppato in tandem con Le Bureau Export è quello di riunire autrici/autori, producer, musiciste/musicisti italiani e francesi per una cinque giorni di scrittura in studio. Ogni giorno un pitch diverso, ogni giorno una canzone diversa.

Quando e dove si terrà il camp – La sessione di co-scrittura si svolgerà dal 16 al 20 Novembre 2020, durante la Milano Music Week, negli spazi di Le Park a Milano (via Sismondi 50) rispettando le norme vigenti anti Covid.

E alla fine? – Venerdì 20 Novembre gli editori parteciperanno ad una networking session negli spazi del Linecheck Festival (BASE) per poi riunirsi con musicisti e producer per una serata di ascolto delle canzoni prodotte presso le sale dell’Institut Français de Milan, partner dell’iniziativa.

 

F