NOTIZIE
02.20.2019

Per Chi Crea 2019: ottieni un finanziamento per live e promo all’estero

Dopo il successo di Sillumina degli scorsi anni, quest’anno il Mibac in collaborazione con SIAE lancia ‘Per Chi Crea’ un programma di quattro bandi che, attraverso la distribuzione del 10% dei compensi per la copia privata gestiti da SIAE, vanno a finanziare le attività che favoriscono la creatività e la promozione culturale nazionale ed internazionale dei giovani under 35.

Tra i quattro bandi, è presente una call per il sostegno e la promozione di opere e artisti in ambito internazionale, si potrà quindi fare domanda per finanziare e promuovere i propri live all’estero.

Per quanto riguarda il settore Musica, la partecipazione al Bando è ammessa esclusivamente in forma singola (un unico soggetto proponente). Con riferimento a questo settore artistico possono partecipare al presente Bando tutti i soggetti pubblici e privati di cui al Libro I, Titolo II, Capo I, Capo II e Capo III del Codice Civile, ivi inclusi quelli non riconosciuti, nonché le persone fisiche, purché in possesso dei seguenti requisiti:

  • A. titolari di partita IVA;
  • B. aventi sede legale in Italia o residenti in Italia (se persone fisiche);
  • C. aventi data di costituzione anteriore di almeno 3 (tre) anni alla data di pubblicazione del presente Bando, ovvero il 20.02.2019, comprovata da Visura Camerale se iscritti al Registro delle Imprese, oppure dall’Atto costitutivo dell’organizzazione, oppure dal certificato di attribuzione della partita IVA comprensivo di codice ATECO (se persone fisiche);
  • D. che svolgono attività professionale di management/booking musicale e/o organizzazione di spettacolo dal vivo e/o produzione e/o edizione e/o distribuzione discografica comprovata da Visura Camerale se iscritti al Registro delle Imprese, oppure dall’Atto costitutivo e Statuto dell’organizzazione, oppure dal certificato di attribuzione della partita IVA comprensivo di codice ATECO (se persone fisiche);
  • E. che sono privi di qualsiasi causa di impedimento secondo quanto indicato all’art. 17 del presente Bando.Le graduatorie definitive dei progetti vincitori dei bandi Sillumina saranno pubblicate il 30 marzo 2018, mentre le attività finanziate dovranno essere realizzate e concluse entro e non oltre il 31 marzo 2019.

Tutte le attività previste dai progetti finanziati potranno realizzarsi a partire dal 01.08.2019 e dovranno concludersi entro e non oltre il 31.07.2020 e, in ogni caso, secondo le tempistiche che saranno concordate con SIAE.

La procedura per la presentazione delle candidature è gestita interamente online, previa registrazione del legale rappresentante del soggetto proponente al portale dedicato, disponibile sul sito web www.perchicrea.it.

Il bando chiude il 5 aprile 2019.

Clicca qui per partecipare e scaricare il bando.

F