NOTIZIE
07.27.2021

PUSH 2021 – l’acceleratore del music export italiano

 

Italia Music Export e Linecheck Music Meeting and Festival presentano la seconda edizione di PUSH il programma concentrato di consulenze e matchmaking costruito su misura per potenziare l’export di musica italiana.

Tre etichette/manager/booking agent avranno l’opportunità di presentare tre artisti e di partecipare ad un percorso di crescita export della durata di due mesi: potranno usufruire di meeting di orientamento, consulenze mirate con esperti dell’industria musicale internazionale e riunioni con professionisti stranieri con i quali poter collaborare nel 2022.

Alla fine del programma, i tre artisti avranno la possibilità di partecipare a Linecheck, il più importante showcase&conference festival italiano, suonando di fronte a professionisti del music business internazionale.

 

Inizialmente ho deciso di prendere parte al progetto Push per la possibilità di poter esibirmi al Linecheck, solo poi leggendo meglio che cosa offriva il progetto mi sono accorto della possibilità che avevo, sono stato a contatto con personalità estere come booker, PR del mio settore e genere musicale, gente che non avrei mai raggiunto da solo, li ho capito il valore del progetto.

Kharfi (dj / producer), ha partecipato al progetto PUSH nel 2020.

 

COME FUNZIONA?

Lavori in un’etichetta discografica, sei un manager o booking agent e hai un/una artista nel tuo roster che ha della musica inedita che vorrebbe pubblicare, suonare e promuovere all’estero? Attraverso PUSH, il team di Italia Music Export ti aiuterà a capire come fare e quale percorso intraprendere con consigli pratici, organizzando per te incontri con esperti del tuo mercato target e con potenziali partner stranieri con i quali collaborare (etichette, agenzie booking, uffici stampa). Grazie a Linecheck, gli artisti selezionati potranno poi esibirsi (dal vivo o online) di fronte ad una platea di label, booking e festival stranieri ed entrare in contatto con loro durante l’evento. PUSH è un programma concentrato (dura due mesi) e su misura per ogni artista e professionista.  

Compila il form qui sotto e candidati entro il 20 settembre e partecipa a PUSH, l’acceleratore del music export italiano.

 

QUALI PROFESSIONISTI POSSONO PARTECIPARE?

  • label, manager, booking agent  
  • che abbiano un serio interesse nello sviluppo di una strategia export
  • l’artista da loro presentato abbia del materiale inedito da pubblicare nei prossimi mesi (2021/2022)
  • che abbiano del tempo da dedicare ai vari meeting con professionisti stranieri 
  • che abbiano buona padronanza della lingua inglese 
  • l’artista presentato potrà esibirsi live a Novembre 2021

 

CANDIDATI

Per partecipare clicca qui e compila il form entro il 20 settembre 2021.

 

La scelta dei tre professionisti e dei tre artisti verrà operata da Linecheck sulla base di un’adeguata rappresentazione di stili musicali, bilanciamento di genere e background culturale per favorire la diversità tra gli artisti partecipanti al programma.

 

F