NOTIZIE
10.30.2019

Soundcharts: la piattaforma che ti permette di avere tutti gli analytic e i data di un artista a livello mondiale

Lanciata nel 2016, Soundcharts è la piattaforma che ti permette di monitorare, in tempo reale, a livello mondiale le performance di un artista in termini di streaming e playlist, radio airplay, social media e media mention. 

 

 

Soundcharts monitoria più di 1800 radio in oltre 68 Paesi nel mondo, più di 9000 classifiche, 2 milioni e mezzo di playlist su diverse piattaforme streaming e milioni di artisti e siti attivi da più di tre anni. Consulta qui le loro fonti dati. 

Pensato per gli artisti e i professionisti dell’industria musicale, manager, A&R, promoter, Soundcharts permette di verificare in tempo reale e su diversi scaglioni temporali (7, 14, 28 giorni, 1 anno) se una campagna promozionale ha risultati effettivi sulla crescita dell’artista in termini di fanbase, ascolti, articoli e in quali Paesi concentrare energie e investimenti. Allo stesso tempo permette di scoprire nuovi talenti o monitorare i risultati di artista confrontandoli con quelli un altro. 

Oltre al servizio di analytic e data, sul sito di Soundcharts viene redatto un blog che tratta vari aspetti dell’industria musicale internazionale (distribuzione, promozione, management..), con articoli e interviste a professionisti in diversi ambiti del settore. 

 

 

Tra gli utilizzatori di Soundcharts nel mondo: Sony ATV, Warner, Universal, Believe, Berklee e Tomorrowland. 

F