NOTIZIE
07.23.2018

Nuovo tool per proporre brani inediti agli editor delle playlist Spotify

Spotify lancia, per il momento in versione beta, un nuovo strumento per gli artisti: la possibilità di proporre brani inediti al team dei loro editor in tutto il mondo.

Accedendo al proprio account ‘Spotify for Artists‘ o ‘Spotify Analytics, l’artista, il suo manager o la sua etichetta potranno caricare direttamente sulla piattaforma delle canzoni inedite, non ancora pubblicate, e proporle per l’inserimento nelle playlist del servizio di streaming.

Una volta uploadata la canzone, si dovranno dare più informazioni possibili riguardo l’artista e il brano: genere, mood, strumenti utilizzati, affinché gli editor abbiamo il maggior numero di dettagli per orientarsi tra le mille domande arrivate e individuare poi la giusta playlist per il brano.
La canzone e tutte le info comunicate avranno un forte impatto sulla decisione degli editor.

Al lancio del nuovo tool ecco cos’ha dichiarato Spotify:

“We want to make something crystal clear: no one can pay to be added to one of Spotify’s editorial playlists. Our editors pick tracks with listeners in mind. They make these decisions using data about what’s resonating most with their community of listeners.”

F