suona-all-estero-fase-2-2022-giuria NOTIZIE
10.25.2022

La giuria di Suona all’estero 2022 – Fase 2

Chiara Bonarrigo, Lucia Wade, Elena Pellizzari

Ecco la giuria di Suona all’estero 2022 – Fase 2!

Saranno loro a decretare chi riceverà un supporto economico per la realizzazione di concerti e tour all’estero.

Chiara Bonarrigo

Talent & Label Relations Manager, Italy @ Vevo

Inizia la sua esperienza nell’industria discografica nel 2016, entrando a far parte del team Digital & New Business di Universal Music Italia, specializzandosi principalmente nella progettazione, gestione e coordinamento di tutte le attività di partnership tra gli artisti del roster Universal (cross labels) e i brand. Nel 2021 entra in Vevo dove, da Londra, ricopre il ruolo Talent & Label Relations Manager per l’Italia, lavorando insieme alle etichette discografiche e i distributori italiani per massimizzare le opportunità di promozione a supporto dei videoclip musicali ufficiali in uscita e occupandosi della selezione degli artisti italiani da coinvolgere nei contenuti originali Vevo, coordinandone la produzione.

Elena Pellizzari

Booking Accountant @ Primavera Sound and Nitsa Club

Durante la laurea in Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione all’Università Bocconi, Elena Pellizzari si occupa di marketing e content management per un’associazione universitaria, promuovendo musica in e off campus. Nel 2020 entra nel reparto legale ed amministrativo di Vertigo, promoter milanese di band come Rammstein, Kings of Leon e Deep Purple. In seguito alla collaborazione con agenzie creative emergenti nel panorama italiano ed europeo, si trasferisce a Barcellona. Attualmente ricopre il ruolo di Accountant nel Booking dei festival e tour nazionali di Primavera Sound – Bad Gyal, Jon Hopkins e Antònia Font, tra gli altri – oltre a Nitsa Club, istituzione della musica elettronica a livello europeo.

Lucia Wade

Booking Agent @ International Talent Booking

Lucia Wade, booking agent italiana, si è trasferita nel Regno Unito 20 anni fa dopo aver conseguito una laurea in Media e Comunicazione tra Birmingham e Roma. Lavora da 15 anni presso International Talent Booking, una delle agenzie di booking leader a livello mondiale, occupandosi dell’organizzazione di tournée internazionali. Ha contribuito allo sviluppo delle carriere internazionali di artisti del calibro di Måneskin ed Elisa.

 

F