NOTIZIE
08.05.2021

Ultimo giorno per candidarsi per suonare a Eurosonic 2022!

Eurosonic è forse il più grande, longevo e famoso showcase festival d’Europa. Una vera e propria fiera musicale, che ogni anno, da più di trent’anni si svolge nella città universitaria olandese di Groningen, a due ore di macchina da Amsterdam. Per il 2022, si terrà dal 19 al 22 gennaio nella città di Groningen.

Manca solo 1 giorno alla chiusura delle application per suonare all’edizione 2022! 

Durante l’edizione del 2021, molti artisti italiani hanno partecipato a Eurosonic: Bee Bee Sea, Gold Mass, M¥SS KETA, Nava e Julia Bardo!

Come la maggior parte degli showcase festival, oltre che dai fan, il pubblico di Eurosonic è principalmente formato da addetti ai lavori, booker, manager, discografici, giornalisti, speaker radiofonici, uffici stampa e promoter che vanno “a caccia” di nuovi talenti nella line up del festival (composta principalmente da più di 300 artisti emergenti da tutta Europa).

Essendo uno degli showcase festival più importanti d’Europa, tra gli appuntamenti chiave per il lancio della carriera internazionale di un artista, Eurosonic rientra tra gli eventi di interesse strategico di Italia Music Export, per il quale si può richiedere il rimborso spese chiamato ‘Supporto Showcase’: ogni progetto musicale selezionato dagli organizzatori del festival riceverà un rimborso spese di per coprire parte delle spese di viaggio. Il rimborso ammonta a 300€ a persona per ogni componente della band più un membro dello staff.

Se cerchi maggiori informazioni su Eurosonic, su com’è strutturato il festival, qual è il momento migliore della carriera di un’artista per parteciparvi e come prepararsi al meglio, leggi la nostra guida Eurosonic: Istruzioni per l’uso

 

Candidati entro il primo settembre per suonare a Eurosonic 2022!

 

Sito ufficiale: https://esns.nl/
Paese: Paesi Bassi, Groningen
Quando di svolge: 19-22 Gennaio 2022
Scadenza per candidarsi: 1 settembre 2021
Link per candidarsi: qui

F