NOTIZIE
04.14.2023

Wisseloord Academy: una nuova scuola per artisti/e e producer

Sei un/un’artista, musicista o beatmaker? Cogli l’opportunità di migliorare il tuo progetto musicale grazie al nuovo hub di Wisseloord Academy!

Dopo Francia, Estonia e Paesi Bassi, il centro creativo arriva anche in Italia (Milano) con lo scopo di aiutare i nuovi talenti a portare le loro abilità musicali al livello successivo.

L’offerta formativa è composta da corsimoduli e lezioni private che coprono a 360 gradi tutti gli aspetti dell’industria musicale e discografica, a partire dal lato creativo e tecnico, fino ad arrivare a quelli relativi ai meccanismi discografici e di career development. Molti insegnamenti hanno date flessibili; i corsi annuali inizieranno a settembre (le iscrizioni sono aperte!) e al momento è ancora possibile fare domanda per il summer course, che si svolgerà dal 3 al 16 luglio.

Inoltre, le modalità di insegnamento non sono pensate solo per l’arricchimento e la crescita personale, ma anche per la costruzione di una visione completa sul panorama musicale grazie alle opportunità internazionali che la vasta rete di Wisseloord mette a disposizione per i propri studenti.

La storia di Wisseloord inizia nel 1978: negli anni i loro studi sono cresciuti, fino ad ospitare alcuni dei più grandi nomi del mondo della musica, tra cui The Rolling Stones50 Cent e Sting. Con l’apertura del nuovo hub di Milano, la prossima generazione di artisti e artiste avrà l’opportunità di ampliare il proprio know-how proprio grazie all’esperienza che il team ha maturato nel corso degli anni grazie a numerose collaborazioni e lavori di successo.

Che tu sia un/una professionista del settore o che tu abbia appena iniziato a lavorare nel mondo della musica, Wisseloord Academy potrebbe essere il luogo ideale per affinare le tue capacità.

SCOPRI DI PIÙ SU WISSELOORD ACADEMY

F