womex 2022 NOTIZIE
02.03.2022

WOMEX 2022: aperte le application!

WOMEX – Worldwide Music Expo – è il più grande incontro internazionale di world music: cinque giorni di fiera, conferenze, film, networking e concerti showcase. WOMEX 2022 si terrà a Lisbona (PT) dal 19 al 23 ottobre.

Che cos’è WOMEX

Più di 2.500 professionisti (inclusi 260 artisti) si riuniscono ogni ottobre da 90 Paesi. Così, il WOMEX è diventato la principale piattaforma di networking del music business mondiale. Il suo spettro musicale non ha eguali nel mercato degli showcase internazionali. Spazia dai generi più tradizionali alle nuove sonorità underground: abbraccia il folk, il jazz e le culture locali così come le atmosfere elettroniche di tutto il mondo.

7 palchi, circa 700 aziende espositrici, oltre 100 relatori, film, un concerto di apertura e una cerimonia di premiazione in cinque giorni di networking e notti.

Il WOMEX e i molti delegati della sua comunità mirano a sostenere e rafforzare il ruolo della cultura in tutto il mondo. Inoltre, s’impegnano a diffondere i valori della manifestazione attraverso la promozione della creatività e dell’arte. La comunità locale e globale della world music può contribuire alla comprensione interculturale in modo accogliente, tollerante, diverso e produttivo.

WOMEX 2022

Dopo l’edizione 2020 a Budapest e quella 2021 a Porto, il WOMEX 2022 avrà luogo a Lisbona dal 19 al 23 ottobre. A partire da oggi sono aperte le application per artisti, DJ/produttori, registi e professionisti della musica di tutto il mondo che desiderano partecipare a questo evento così importante. Tutte le candidature verranno poi vagliate da una giuria indipendente, internazionale e che cambia ogni anno, conosciuta anche come i “Sette Samurai“.

Sei un professionista dell’industria musicale e vorresti partecipare a WOMEX in qualità di relatore? Scopri qui come fare.
Se, invece, sei un/una music creator e ti piacerebbe suonare dal vivo a WOMEX 2022, ti basta compilare qui l’apposito form con tutte le informazioni richieste.

La deadline per tutte le candidature è il 18 marzo 2022!

Gli artisti italiani che hanno partecipato alle scorse edizioni sono Maria Mazzotta, cantante salentina che spazia dalle sonorità del Sud Italia alle cadenze balcaniche, e i Fanfara Station, progetto musicale che racconta l’epopea dei popoli migranti del Mediterraneo e delle diverse zone dell’Africa.

F