NOTIZIE
02.05.2023

WOMEX 2023: aperte le application!

WOMEX – Worldwide Music Expo – è il più grande incontro internazionale di world music: cinque giorni di fiera, conferenze, film, networking e concerti showcase. WOMEX 2023 si terrà nella città di A Coruña, Spagna, dal 25 al 29 ottobre.

Più di 3.000 professionisti (tra cui 280 artisti) provenienti da oltre 100 Paesi si riuniscono ogni ottobre in una città europea diversa, rendendo così il WOMEX la principale piattaforma di networking del music business mondiale. L’evento spazia dai generi più tradizionali alle nuove sonorità underground: abbraccia il folk, il jazz e le culture locali così come le atmosfere elettroniche di tutto il mondo.

7 palchi, circa 700 aziende espositrici, oltre 100 relatori, film, un concerto di apertura e una cerimonia di premiazione lungo cinque giorni ricchi di opportunità e iniziative.

Il WOMEX e i numerosi delegati della sua comunità mirano a sostenere e rafforzare il ruolo della cultura nel mondo. Inoltre, s’impegnano a diffondere i valori della manifestazione attraverso la promozione della creatività e dell’arte.

WOMEX 2023

Dopo l’edizione 2022 tenutasi a Lisbona, WOMEX 2023 avrà luogo nella città di A Coruña, Spagna, dal 25 al 29 ottobre. Sono aperte le application per artisti, DJ/produttori, registi e professionisti della musica di tutto il mondo. Le candidature verranno poi vagliate da una giuria indipendente, internazionale e che cambia ogni anno, conosciuta anche come i “Sette Samurai“: quest’anno, tra i membri della prestigiosa giuria, ci sarà anche la professionista italiana Magali Berardo.

Sei un professionista dell’industria musicale e vorresti partecipare a WOMEX in qualità di relatore? Scopri qui come fare.

Se sei un/una music creator e ti piacerebbe suonare dal vivo a WOMEX 2023, ti basta compilare qui l’apposito form con tutte le informazioni richieste.

Se invece sei un/a dj o un/a producer, scopri come candidarti qui.

La deadline per tutte le candidature è il 17 marzo 2023!

SCOPRI COME CANDIDARTI

F