NOTIZIE
11.05.2019

Workshop Editori: Synch Internazionali – Partecipanti

Ecco gli editori selezionati da Europe In Synch del Workshop gratuito Editori: Synch Internazionali che si terrà mercoledì 20 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 17.30 a BASE Milano, Via Bergognone 34 (il laboratorio si svolge durante il festival Linecheck, ma non è necessario acquistare un biglietto d’accesso alla manifestazione per partecipare):

 

 

Il workshop è organizzato da Italia Music Export-SIAE con la collaborazione di Europe In Synch e Linecheck – Music Meeting and Festival.

Informazioni pratiche

Data: Mercoledì 20 Novembre 2019, dalle ore 10.30 alle ore 17.30
Luogo: BASE Milano, Via Bergognone 34 (il laboratorio si svolge durante il festival Linecheck, ma non è necessario acquistare un biglietto d’accesso alla manifestazione per partecipare)
Costo: Il workshop è gratuito e offerto da SIAE
Lingua: Il workshop sarà interamente tenuto in lingua inglese e prevede una partecipazione attiva dei partecipanti

Descrizione
Senza musica, i film e le pubblicità non esisterebbero – su questo non ci sono dubbi.
Eppure, il processo professionale che li unisce è ancora caratterizzato da molte lacune e informazioni parziali riguardanti il lavoro di chi si trova dall’altra parte della barricata, cosa che porta spesso a riserve, fraintendimenti e nelle peggiori delle ipotesi, errori.
Questo workshop unirà allo stesso tavolo professionisti del mondo della musica e “catalizzatori” dal mondo del cinema e della pubblicità provenienti da tutta Europa. Gli specialisti di Europe in Synch, partner nel workshop, provvederanno a farli conoscere, spiegare le peculiarità dei loro ambiti e discutere della sinergia tra cinema/advertising e mondo della musica.
Il workshop sarà un’esperienza formativa basata sulla quotidianità del lavoro di tutti i partecipanti, e mira a migliorare la cooperazione tra le parti e a moltiplicare le opportunità di business all’estero per ogni editore italiano.

F