NOTIZIE
08.31.2020

Partecipa alla seconda edizione dell’International Songwriting Camp

Italia Music Export-SIAE è felice di presentare la seconda edizione dell’International Songwriting Camp, campus di co-scrittura che quest’anno sarà organizzato in collaborazione con i colleghi francesi di Le Bureau Export: si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere in Italia, con la quale SIAE promuove la creatività dei suoi autori e delle sue autrici in un’ottica di collaborazione internazionale.

I partecipanti si troveranno la mattina di lunedì 16 novembre alle ore 11 per una colazione di gruppo che darà modo a tutti di conoscersi. Il Songwriting Camp avrà inizio nel pomeriggio, quando i partecipanti francesi e italiani verranno divisi in quattro gruppi misti a cui ogni giorno verranno assegnati diversi pitch per la scrittura e la composizione di nuove canzoni.

La serata di venerdì 20 novembre sarà destinata all’ascolto delle tracce prodotte durante il camp da parte degli editori degli autori/producer italiani e francesi, concludendosi poi con una cena e qualche drink di networking.

Durante la settimana dell’International Songwriting Camp si svolgerà anche la Milano Music Week e Linecheck,  uno dei principali conference showcase e music festival in Italia, Italia Music Export SIAE e Le Bureau Export cercheranno di organizzare più occasioni possibili di incontro e networking tra professionisti dell’industria musicale francese e italiana.

Il termine per presentare le candidature è stato posticipato al 9 settembre.

(Il video della prima edizione dell’International Songwriting Camp IT/NL)

Informazioni pratiche

Come funziona – Le sessioni di co-scrittura tra autori di nazionalità diverse sono strumenti molto diffusi all’estero, spesso promossi dagli stessi uffici di music export, ma ancora poco utilizzati in Italia. L’obiettivo di questo camp sviluppato in tandem con Le Bureau Export è quello di riunire autrici/autori, producer, musiciste/musicisti italiani e francesi per una cinque giorni di scrittura in studio.

Quando e dove si terrà il camp – La sessione di co-scrittura si svolgerà dal 16 al 20 Novembre 2020, durante la Milano Music Week, negli spazi di Le Park a Milano (via Sismondi 50) rispettando le norme vigenti anti Covid. Nel caso in cui non si possa svolgere in presenza, verrà organizzata una versione digitale o ibrida.

Quanto costa – Tutti i costi relativi al songwriting camp sono sostenuti dagli organizzatori, pertanto la partecipazione è gratuita, e comprende inoltre il catering (snack e refreshments durante il camp, pranzo per i giorni 17, 18, 19, 20, drink finali per la sera del 20). Eventuali costi di trasporto o alloggio sono a carico dei partecipanti.

Lingua – Il camp si terrà in lingua inglese.

Come si partecipa: per candidarsi, clicca qui e compila il form entro il 9 settembre 2020.
Leggi qui l’informativa resa da SIAE ai sensi dell’art. 13 GDPR.

Altre info: I candidati scelti da Le Bureau Export verranno contattati entro fine ottobre 2020. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@italiamusicexport.com

 

 

F