NOTIZIE
06.21.2021

Candidati per suonare al New Colossus Festival

Il New Colossus Festival è una celebrazione della musica indie/rock di tutto il mondo che si svolge a New York City ogni anno. Quest’anno il festival ha organizzato una serie di digital live session e, grazie alla partnership realizzata con Italia Music Export, dal 19 luglio verranno organizzate diverse iniziative online per promuovere la musica italiana sul mercato musicale americano.

Tre artisti italiani verranno selezionati dal festival per un live showcase che sarà trasmesso in streaming sui canali del festival americano. Paste Magazine, in aggiunta, realizzerà tre interviste con gli artisti selezionati.

Nella stessa settimana, saranno organizzate anche delle iniziative dedicate ai team degli artisti selezionati: a seconda dei loro obiettivi sul mercato americano,  i manger, label manager e/o booker delle band selezionate avranno la possibilità di partecipare a meeting tailored-made con professionisti dell’industria musicale americana per possibili collaborazioni future.

In ultimo, verrà trasmesso un panel, aperto a tutti i professionisti dell’industria musicale italiana, di introduzione al music business americano e strategie per affacciarsi ad esso.

Italia Music Export supporterà i costi di produzione delle live session per gli artisti selezionati dal New Colossus Festival. Maggiori informazioni sul supporto economico qui.

Credi che il tuo progetto musicale sia pronto per essere esportato sul mercato americano? Per partecipare candidati a questo link entro il 1 luglio 2021 a mezzogiorno!

 

 

 

F