NOTIZIE
06.30.2022

Partecipa alla terza edizione dell’International Songwriting Camp

Italia Music Export apre le candidature per la terza edizione dell’International Songwriting Camp, campus di co-scrittura che, come l’anno scorso, sarà organizzato in collaborazione con i colleghi francesi de Le CNM. Il Camp si svolgerà presso il Sudestudio, a Guagnano (Lecce), dal 30 settembre al 7 ottobre 2022. Ogni giorno le/i partecipanti francesi e italiane/i verranno divisi in quattro gruppi misti a cui ogni giorno verranno assegnati diversi pitch per la scrittura e la composizione di nuovi brani. La serata del 6 settembre sarà destinata all’ascolto delle tracce prodotte durante il camp.

 

(Il video della scorsa dell’International Songwriting Camp IT/FR)

Informazioni pratiche

Come funziona – Le sessioni di co-scrittura tra autori di nazionalità diverse sono strumenti molto diffusi all’estero, spesso promossi dagli stessi uffici di music export, ma ancora poco utilizzati in Italia. L’obiettivo di questo camp sviluppato in tandem con Le CNM è quello di riunire autrici/autori, producer, musiciste/musicisti italiani e francesi per una settimana di scrittura in studio.

Quando e dove si terrà il camp – La sessione di co-scrittura si svolgerà dal 30 settembre al 7 ottobre 2022, a Guagnano, in provincia di Lecce.

Quanto costa – Le spese relative all’affitto dello studio, all’alloggio (b&b con colazione) e ai pranzi (catering presso lo studio) saranno coperti da Italia Music Export. Per i costi di viaggio ogni partecipante riceverà un rimborso spese forfettario.

Lingua – E’ necessario capire l’inglese per comunicare con il gruppo: ogni giorni verranno date indicazioni in lingua inglese riguardo le attività della giornata. La scrittura delle canzoni, invece, può avvenire in qualsiasi lingua.

Come si partecipa –  per candidarsi, clicca qui e compila il form entro il 22 luglio 2022.
Non saranno prese in considerazione le candidature di chi ha già partecipato nell’edizione di novembre 2021.

Altre info – Le candidate e i candidati, scelti da Le CNM verranno contattate/i se risulteranno tra le/i sei selezionate/i.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@italiamusicexport.com

CANDIDATI ENTRO IL 22 LUGLIO

F