NOTIZIE
03.16.2021

Partecipa alle business mission targate Reeperbahn in Cina, Usa e Africa

Oltre ad organizzare il celebre showcase festival Reeperbahn, che permette ogni anno a centinaia di artisti di farsi notare dagli operatori della musica, il team di Amburgo è impegnato anche a livello internazionale con l’organizzazione di diverse business mission destinate alle piccole e medie imprese di musica europee. Le prossime in programma sono a Pechino, Nashville, Africa, New York.

Di cosa si tratta?
Dopo aver raccolto le candidature dei potenziali partecipanti, il Reeperbahn forma delle delegazioni di professionisti della musica europei e organizza per loro delle business mission (dal vivo, online, o ibride) durante le quali possono incontrare delle aziende e dei professionisti in altri paesi, in modo da allargare la propria rete di contatti e aumentare le proprie conoscenze sui diversi mercati.

Che tipo di attività vengono organizzate durante le business mission?
Per ogni business mission vengono organizzate tre tipi di attività:
1. Informazioni approfondite sul mercato target: tramite visite presso le aziende locali, presentazioni sull’industria musicale, panel, interviste, etc.
2. Sessioni di matchmaking: per ogni partecipante vengono organizzati dei meeting personalizzati con partner stranieri sulla base delle proprie esigenze.
3. Showcase: artisti europei, accompagnati dai loro manager, hanno la possibilità di esibirsi di fronte ai professionisti stranieri del mercato target

È a pagamento?
No, tutte le spese sono sostenute da Reeperbahn nel caso delle business mission online o ibride. Nel caso delle missioni dal vivo il Reeperbahn copre comunque la maggioranza delle spese da sostenere.

È utile?
Trovi qui la testimonianza di una professionista italiana che ha già partecipato.

Come faccio a candidarmi?
Il modulo per candidarti lo trovi qui.

Qual è la scadenza?
Ogni business mission ha una scadenza per le candidature:

F