NOTIZIE
09.21.2020

PUSH – l’acceleratore del music export italiano

Italia Music Export SIAE e Linecheck Music Meeting and Festival presentano PUSH il programma concentrato di consulenze e matchmaking costruito su misura per potenziare l’export di musica italiana.

Tre artisti italiani e i loro team avranno l’opportunità di partecipare ad un percorso di crescita export della durata di un mese: potranno usufruire di meeting di orientamento, consulenze mirate con esperti dell’industria musicale internazionale e riunioni con professionisti stranieri con i quali poter collaborare nel 2021.

Alla fine del programma, i tre artisti avranno la possibilità di partecipare a Linecheck, il più importante showcase&conference festival italiano, suonando di fronte a professionisti del music business internazionale.

 

COME FUNZIONA?

Hai della musica inedita che ti piacerebbe pubblicare, suonare o promuovere all’estero? Attraverso PUSH, il team di Italia Music Export-SIAE ti aiuterà a capire come fare e quale percorso intraprendere con consigli pratici, organizzando per te incontri con esperti del tuo mercato target e con potenziali partner stranieri con i quali collaborare (etichette, agenzie booking, uffici stampa). Grazie a Linecheck, potrai poi esibirti (dal vivo o online) di fronte ad una platea di label, booking e festival stranieri ed entrare in contatto con loro durante l’evento. PUSH è un programma concentrato (dura un mese) e su misura per ogni artista. 

Compila il form qui sotto e candidati entro l’1 di ottobre e partecipa a PUSH, l’acceleratore del music export italiano.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Puoi partecipare se:

  • il tuo repertorio musicale è depositato in SIAE
  •  hai del materiale inedito da pubblicare nei prossimi mesi (2020/2021)
  • hai serio interesse nello sviluppo della tua carriera all’estero nel 2021
  • hai buona padronanza della lingua inglese 
  • puoi esibirti live a Novembre 2020

 
Possono partecipare artisti indipendenti o già rappresentati da un team (sia major che indipendente). La scelta dei tre artisti verrà operata da Linecheck sulla base di un’adeguata rappresentazione di stili musicali, bilanciamento di genere e background culturale per favorire la diversità tra gli artisti partecipanti al programma.

 

CANDIDATI

Per partecipare clicca qui e compila il form entro il 1 ottobre 2020.
Leggi qui l’informativa resa da SIAE ai sensi dell’art. 13 GDPR.