primavera pro 2022 application NOTIZIE
12.16.2021

Aperte le application per il Primavera Pro 2022: candidati entro il 31 gennaio

Sei un artista solista o fai parte di una band? Hai voglia di esibirti all’estero? Sono aperte le application per il Primavera Pro 2022! Scopri come partecipare.

Che cos’è il Primavera Pro

Il Primavera Pro è un incontro rivolto ai professionisti dell’industria musicale che si svolge in contemporanea al Primavera Sound a Barcellona. Durante questi giorni, molti tra i migliori esperti del settore s’incontrano e discutono sullo stato del music business. Ma non solo. Il Primavera Pro, inoltre, offre l’opportunità a music creator e band emergenti di suonare davanti a label, giornalisti e booking provenienti da Europa, Asia, Nord America e America Latina. Un vero e proprio showcase festival all’interno del più conosciuto Primavera Sound festival.

Primavera Sound e Primavera Pro 2022

Quello del 2022 sarà un Primavera Sound molto particolare. Infatti, si terrà un’edizione storica: un festival urbano di 11 giorni con una line-up eccezionale in cui tutta la città sarà coinvolta. La rassegna vedrà sei giorni di esibizioni al Parc del Fòrum, una festa sulla spiaggia di Sant Adrià de Besòs, quattro giorni nei locali di Barcellona e un’incredibile edizione del Primavera Pro presso il CCCB, il Centro di cultura contemporanea della città. Il Primavera Sound 2022 si presenta, quindi, come un evento straordinario, dovuto ai due anni senza festival e al desiderio di celebrarne finalmente il 20° anniversario.

Nello specifico, il Primavera Pro si svolgerà dal 6 al 9 giugno. Oltre che dal pubblico di appassionati, i concerti dove suoneranno gli artisti selezionati dai booker dello showcase festival sono seguiti soprattutto dai professionisti che partecipano alle attività e alle conferenze riservate agli addetti ai lavori.

Se pensi di essere pronto per suonare al Primavera Pro 2022, compila il form per inviare la tua application.

La deadline per le candidature è il 31 gennaio 2022, affrettati!

Nel 2021, gli artisti italiani selezionati sono stati Ginevra Nervi, HU e Splendore.

F